Presentazione Italiani

Gennaio 31, 2017 by in homepage, homepageITA

BENVENUTI AI CAMPIONATI ITALIANI PONTE DI LEGNO

Dal 2 al 16 giugno 2019 si svolgeranno a Ponte di Legno (BS), presso il Palazzetto dello Sport, i CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE categorie: Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior.

Ponte di Legno, a oltre 1200 metri di altitudine, è una delle più importanti stazioni turistiche estive ed invernali delle Alpi.

Alla testata della Valle Camonica, la cittadina turistica è distesa nella soleggiata conca dalla quale si risale da un lato verso il mitico Passo Gavia e dall’altro verso il Passo del Tonale. Immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco Regionale dell’Adamello, è attorniata da una corona di monti ammantati di abetaie che sostengono le estese praterie alpine sulle quali troneggiano maestose cime granitiche e che si trasformano in un infinito carosello di piste da sci quando l’immacolato manto di neve ricopre ogni cosa.

Ponte di Legno, nella Valle degli antichi Camuni preistorici che sulle rocce hanno lasciato incise centinaia di migliaia di figure tanto da farla assurgere a primo sito UNESCO in Italia, è ricca di storia antica, con i suoi numerosi siti archeologici, con i suoi borghi pastorali e i suoi monumenti e, più recente, come quella che l’ha vista protagonista durante il primo conflitto mondiale.

A Ponte di Legno il turismo è di casa da oltre cento anni e la capacità organizzativa dei Dalignesi, unita all’instancabile capacità lavorativa, hanno fatto si che non solo si sviluppasse un enorme comprensorio sciistico tra i più estesi delle Alpi, ma anche una fitta rete di percorsi trekking e mountain bike, naturalistici e ascensionistici, oltre a strutture e impianti sportivi per ogni disciplina (dal golf ad alta quota al nuoto) ed il bel palazzo dello sport, nel quale si disputeranno i CAMPIONATI ITALIANI, grazie alla sensibilità della Amministrazione Comunale.

Benvenuti a Ponte di Legno e il vostro soggiorno, pur segnato dalla comprensibile preoccupazione di mettervi in gioco in una competizione importante, sia corroborato dalla serenità che questo luogo magico nel cuore delle Alpi può dare.