Il saluto del sindaco

Gennaio 26, 2015 by in homepage, homepageITA

Cari amici, atleti, tecnici e accompagnatori.

È un piacere darVi il benvenuto a Ponte di Legno nel nostro paradiso alpino, coronato da splendide montagne, immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco dell’Adamello.
La nostra storia ha radici lontane: la Valle Camonica è la Valle dei Segni, oggi sito UNESCO per la preistoria e l’arte rupestre.

Siamo lieti e onorati della Vostra presenza: siete qui grazie al Vostro impegno e al superamento di prove selettive. Oggi siete pronti per raggiungere ulteriori traguardi, in un confronto sano e costruttivo.

Lo Sport a Ponte di Legno è di casa e non mi riferisco solo a quello invernale. Il pattinaggio artistico a rotelle ha portato una ventata di novità, di eleganza, di musicalità e di sano agonismo, frutto di tanta preparazione supportata da tecnici di alto livello, la cui passione va oltre il traguardo.

Siate i benvenuti a Ponte di Legno in Alta Valle Camonica, immersi in una natura pressoché incontaminata, in un luogo ricco di storia, popolato da gente semplice e laboriosa che l’ha reso accogliente. Qui, 100 anni fa, tanti uomini hanno combattuto nel primo conflitto mondiale per difendere questa terra e affidarcela affinché ne avessimo cura.

Siamo lieti di cooperare attivamente all’organizzazione e alla buona riuscita di questo evento, voluto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dalla Rosa Camuna Skating, certi che anche gli operatori turistici del territorio sapranno essere ospitali come lo sa essere la gente di montagna.

Vi auguriamo i migliori risultati nelle prove che vi attendono.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Dott. Ivan Faustinelli